1 degustazione guidata salumi e formaggi, Show-cooking, Pranzo, 1 Visita guidata Cantina con degustazione Amarone
Un tour all’insegna del buon gusto circondati dalla natura, da antichi borghi e cantine. Alla scoperta della tradizione culinaria del territorio e dei suoi eccellenti vini.

Durata: 7 ore circa
Lingua: Italiano, Inglese

Minimo 2 pax € 110 a persona


DESCRIZIONE

PROGRAMMA:
Un tour esperienziale da fare in macchina che coinvolgerà tutti i sensi: Vista, Olfatto, Udito e Tatto.
Attraverso un percorso panoramico si raggiungerà la zona collinare situata tra la Valpolicella e il Parco Regionale della Lessinia. Un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche e di una forte impronta culturale.

La prima tappa sarà la Visita guidata  con degustazione presso storica azienda di salumi e formaggi.
Si potranno degustare una selezione di salumi e di formaggi affinati e stagionati tra cui il Formaggio Ubriaco affinato all’Amarone, abbinati a mostarde gelatine e marmellate di produzione artigianale.
A pochi minuti di strada si potranno  ammirare le bellezze naturali del territorio come il Ponte di Veja, il più grande ponte naturale di roccia d’Europa.

La mattinata si concluederà con loShow cooking dedicato alla pasta fresca con  spiegazione sulla tecnica della sfoglia tirata a mano presso storica trattoria a conduzione familiare. La trattoria è il regno delle Lasagnette come si fanno nella tradizione veronese con la sfoglia tirata a mano e poi tagliata con il coltello.
Pranzo a base di lasagnette condite con differenti sughi, tra cui il famoso ragù della Pierina.

Nel pomeriggio si raggiungerà la zona più collinare per una passeggiata che condurrà  presso il borgo di San Giorgio Ingannapoltron, conosciuto come uno dei Borghi più Belli d’Italia. Il Borgo con la sua maestosa pieve offre una vista spettacolare sulle colline della Valpolicella che arriva fino al Lago di Garda.

Si proseguirà il tour alla scoperta dei vini della Valpolicella con la Visita guidata di una cantina a conduzione familiare di produzione Amarone Docg. Accompagnati dall’appassionato racconto del produttore si inizierà la visita nel vigneto per apprendere il ciclo vitale della vite. Si conosceranno le tecniche di produzione dell’Amarone con il suo speciale appassimento, il modo in cui viene prodotto il Valpolicella Ripasso per poi apprezzarne le diverse caratteristiche attraverso una degustazione guidata di: Valpolicella Classico, Ripasso, Amarone e Recioto.

A richiesta possibilità di Transfer con Auto e Autista privato.

LA PROPOSTA INCLUDE:
  • 1 visita guidata presso azienda salumi e formaggi con degustazione
  • 1 show-cooking
  • Pranzo a base di lasagnette (vino e bevande esclusi),
  • Sosta a San Giorgio Ingannapoltron
  • 1 visita guidata in cantina con degustazione.
  • Assistenza in loco H.24
LA PROPOSTA NON INCLUDE:
  • Vino e bevande ai pasti
  • Trasferimenti
  • Mance e tutto quanto non indicato alla voce “Il tour comprende”.