Tour privato, Sommelier, Sosta in 2 osterie, Degustazione vino con prodotti tipici
Regala o regalati un viaggio unico attraverso le vie storiche di Verona, guidati dal nostro sommelier esperto. Assapora vini pregiati e cicchetti autentici in osterie secolari, scoprendo i segreti del gusto e della storia di Verona. 🏰Regala un'esperienza indimenticabile!

Da Gennaio a Dicembre 2023

Durata: 3 ore circa
Lingua: Italiano, Inglese

€. 95,00 a persona

DESCRIZIONE

🍷 Scopri l’autentico sapore di Verona con il nostro esclusivo tour delle osterie! Unisciti a noi mentre esploriamo le pittoresche osterie della città, accompagnati da un esperto sommelier che ti guiderà attraverso un viaggio del gusto.
🍇 Assapora i migliori vini locali, scopri prelibatezze culinarie e lasciati trasportare dalla magia delle tradizioni veronesi.

ECCO COSA VIVRETE:
Incontrerete il vostro Sommelier nel centro della città.
Inizierete un itinerario a piedi che si snoderà tra le vie meno conosciute del centro passando per l’Arena e poi nel quartiere che un tempo era dedicato alla lavorazione della lana.
Una sosta qui è d’obbligo davanti alle insegne delle botteghe più antiche che raccontano il passato e le tradizioni.

Raggiungerete una storica Osteria dove farete la prima sosta per una degustazione di due calici di vino locale abbinati a tipici cicchetti.  L’osteria è un punto di riferimento per chi vuole allontanarsi dai percorsi più turistici, assaporando il gusto della tradizione!
Il sommelier spiegherà e racconterà le caratteristiche dei vini, il territorio di provenienza e gli abbinamenti con la cucina locale.

Al termine, il tour vi porterà nell’antico foro romano fino a raggiungere uno dei più antichi luoghi dedicati al vino e ai sapori unici di questa terra.
È in questa osteria che si farà la seconda sosta e ci sarà una degustazione dei rinomati vini della Valpolicella!  Il vino sarà sempre abbinato a dei tipici cicchetti.

Nell’Osteria sarete avvolti da un’atmosfera unica e se sarete fortunati potrete incontrare gli anziani del posto che bevono, scherzano e cantano.
All’interno dell’Osteria è “nascosta” una delle più antiche cantine dove sono conservate migliaia di bottiglie di vino locali e internazionali. E se fortunati (in base a disponibilità) si potrà visitare questa cantina unica e suggestiva che darà la percezione di essere dentro una bottiglia!

Al termine del tour avrete avuto modo di apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio Veronese con approfondimenti enologici e avrete un ricordo indelebile della vostra esperienza.

LA PROPOSTA INCLUDE:
  • Tour privato a piedi delle Osterie
  • Accompagnatore Sommelier
  • 2 soste in Osteria
  • Degustazione vino in abbinamento a cicchetti e prodotti tipici.
  • Assistenza in Loco H24
LA PROPOSTA NON INCLUDE:
  • Trasferimenti
  • Pasti non indicati
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato alla voce “La proposta include”.