MERCATINI DI NATALE A SALISBURGO E SALISBURGHESI

Magiche atmosfere per tre giorni dedicati alla scoperta di Salisburgo e dei romantici paesaggi del Salisburghese e del Lago Wolfgangsee
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Partenze del 1, 8 e 15 Dicembre 2023
3 gg. / 2 Notti
Partenze da Verona
€. 519 a persona in Camera doppia

DESCRIZIONE

Programma:

1° Giorno – VERONA – SALISBURGO
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Venezia, Udine, il Valico di Tarvisio e l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo, incantevole cittadina sulle rive del fiume Salzach. Tempo a disposizione per una passeggiata nel Mercatino Natalizio del Bambin Gesù allestito nel cuore del centro storico. La piazza del Duomo è completamente illuminata da stelle e nelle suggestive casette di legno si trovano candele, figurine di pane, giocattoli in legno e altri prodotti dell’artigianato locale. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo.
Cena e pernottamento.

2° Giorno – SALISBURGO – ST. WOLFGANG – SALISBURGO
Prima colazione in hotel.
Al mattino visita guidata di Salisburgo nel corso della quale si potranno ammirare il centro storico intorno alla Getreidegasse, annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, il Duomo tardo-rinascimentale, gli esterni della casa natale di W. A. Mozart e gli esterni del Palazzo dellaResidenz, sede dei Principi-Vescovi che a lungo governarono la città.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per il Lago Wolfgangsee a breve distanza da Salisburgo. Il lago, celebre per i suoi paesaggi romantici, durante l’Avvento acquista un fascino particolare grazie ai mercatini di natale allestiti nei paesini affacciati sul lago. St. Wolfgang è senz’altro la località più caratteristica. Qui una gigantesca lanterna della pace
che galleggia sul lago è il simbolo dell’Avvento. Da non perdere la visita dei Mercatini di Natale dove si respira un’atmosfera di magica attesa, con uno spettacolo di luci, lanterne, candele e fiaccole che accompagnano i visitatori. In serata rientro in hotel.
Cena e pernottamento.

3° Giorno – SALISBURGO – VERONA
Prima colazione in hotel.
Al mattino tempo a disposizone in centro a Salisburgo per visite individuali e shopping.
Pranzo libero.
Partenza per l’Italia via Villach, il Valico di Tarvisio e Udine. In serata arrivo a Verona e successivamente rientro alla località di partenza.

LA PROPOSTA INCLUDE:
  • Viaggio A/R in autopullman G.T.
  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati e trattamento di MEZZAPENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
LA PROPOSTA NON INCLUDE:
  • Bevande
  • Pasti non indicati in programma
  • Ingressi
  • Tuttoquanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”