Durata: 7 ore circa
Lingua: Italiano, Inglese
Minimo 2 pax € 110 a persona;
PROGRAMMA:
Un appassionante tour da fare in macchina per scoprire un territorio unico e variegato come la Valpolicella.
Attraverso un percorso panoramico si raggiungerà la zona collinare della Valpolicella Classica, culla del rinomato Amarone Docg. Un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche e di una forte impronta culturale.
La prima tappa sarà la visita guidata di una cantina a conduzione familiare di produzione Amarone Docg.
Accompagnati dall’appassionato racconto del produttore si inizierà la visita nel vigneto per apprendere il ciclo vitale della vite. Si conosceranno le tecniche di produzione dell’Amarone, con il suo speciale appassimento, il modo in cui viene prodotto il Valpolicella Ripasso per poi apprezzarne le diverse caratteristiche attraverso una degustazione guidata di: Valpolicella Classico, Ripasso, Amarone e Recioto.
La mattinata si concluderà con un pranzo in uno dei ristoranti più caratteristici della zona.
Al termine si raggiungerà la zona più collinare per una passeggiata che condurrà presso il borgo di San Giorgio di Valpolicella conosciuto come uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Il Borgo con la sua maestosa pieve offre una vista spettacolare sulle colline della Valpolicella che arriva fino al Lago di Garda.
Si proseguirà alla scoperta dei vini della Valpolicella con la visita guidata di una seconda cantina situata in una delle altre cinque vallate della Valpolicella Classica.
Si scopriranno i segreti sulla produzione dei vini della Valpolicella, già conosciuti in epoca romana. Degustazione delle varie tipologie di vini tra cui l’Amarone Docg.
A richiesta possibilità di Transfer con Auto e Autista privato.
LA PROPOSTA INCLUDE:
- 2 visite guidate con degustazione vini in cantina
- Pranzo tipico in ristorante (vino e bevande escluse)
- Sosta a San Giorgio di Valpolicella
- Assistenza in loco H.24
LA PROPOSTA NON INCLUDE:
- Vino e bevande ai pasti;
- Trasferimenti;
- Mance e tutto quanto non indicato alla voce “Il tour comprende”.